mercoledì 26 ottobre 2011

tired

Sarà il maltempo, sarà che mi sveglio tutte le mattine alle 7:30, sarà che mi faccio 40 minuti a piedi ogni giorno prima di andare a scuola e ogni giorno dopo la scuola, ma sono stanca.
Non importa, tanto ho il pomeriggio libero e posso farmi la pennichella (chissà come si dice in inglese o forse qui la gente è troppo attiva per dormire il pomeriggio!)...
E' da venerdì più o meno che non parlo in italiano, scrivo solo in chat o qui sul blog, per il resto parlo solo in inglese e soprattutto ascolto; questa è una nuova dimensione che sto esplorando da quando sono qui, ascoltare; un po' è una necessità per capire bene la lingua e imparare, ma cosa più importante, mi fa mettere da parte la mia esuberanza e mi fa essere più pacata e umile.
A volte ci sono momenti di sconforto e di solitudine, mi sento isolata dal mondo quando non capisco la lingua,o quando vedo i miei soldi andare via, ma tengo sempre presente il mio sogno, ce l'ho sempre davanti a me per non rischiare di voltarmi indietro e tornare sui miei passi nei momenti di down.
Oggi per la prima volta ho fatto un sogno misto in inglese e italiano..paura! il mio cervello mi è andato in tilt e mi sono svegliata; non mi sembravo io, ero come proiettata fuori di me e guardavo un film di me stessa: forse è il mio inconscio che esplora nuovi lati di me che non conosco..