martedì 18 ottobre 2011

asian food festival

Ieri ho provato quello di cui mi parlavano i miei amici viaggiatori (Michele docet) e cioè che i più bei racconti di esperienze di vita non li leggi nè sui blog nè sui libri ma li senti dalle persone in carne ed ossa e non c'è niente di più bello ed emozionante che vedere gli occhi di un viaggiatore che si illuminano quando ti parla delle meraviglie della natura che ha visto; mi stavo quasi commuovendo quando il backpacker spagnolo con cui ho passato la serata mi ha descritto l'emozione di nuotare in mezzo alle foche in Nuova Zelanda o di scalare montagne che si buttano a picco sul mare.





Non riesco ancora ad abituarmi al movimento del sole. Quando arrivo al parco dopo la scuola e cerco una zona di sole non riesco ancora a prevedere dove si allungherà l'ombra, così per tutto il pomeriggio ho dovuto girare intorno all'albero per avere la testa all'ombra e il resto al sole!

Mi dispiace di non aver portato la macchina fotografica, perchè al festival di cucina asiatica valeva davvero la pena fare le foto alle centinaia di okonomiyaki, ravioli al vapore, noodles, spiedini o pesci fritti di tutti i tipi. Ho provato la cucina della Malesia, un piatto misto con riso, carne al curry (ghiotta) patate e una specie di noodles buonissimi!!! Domani sera ci torno di sicuro in compagnia e faccio qualche foto. Ho provato anche un assaggio di okonomiyaki, finalmente dopo anni dove li vedevo solo nei manga!!!