lunedì 10 ottobre 2011

china e wild life

Oggi mi sono svegliata davvero di buon umore per i miei piccoli traguardi raggiunti: ieri sera sono riuscita a reggere una conversazione in inglese con diverse persone, di tante nazionalità diverse, tranne australiani e inglesi; sono riuscita anche a capire che per me era più conveniente prendere un biglietto andata e ritorno per la metro. Queste si che sono soddisfazioni!



Perciò oggi ho preso la subway per andare a chinatown e Darling Harbour.







Non tutte le cineserie vengono per nuocere; dopo tutte le cianfrusaglie e la roba disgustosa da mangiare che ho visto nelle strade del quartiere cinese, mi imbatto nel giardino dell'amicizia, un giardino cinese tradizionale in piena city!



Sembra di essere davvero in cina tra tempietti rossi, laghetti con fiori di loto e ninfee, carpe rosse, boschetti di bambù e una terribile puzza di guano..però era rilassante davvero








La vista mozzafiato dalla Tower












Un po' di wild life in città!
































Una piccola parentesi sulla vita della city; nonostante l'aspetto della metropoli moderna e della gente indaffarata, le persone sanno rilassarsi ovunque, anche manager in pausa pranzo si vanno a prendere il sole sul molo o nei parchi pubblici dotati di sdraio, tappeti per terra per sbragarsi alla grande ecc



e questa è la monorail, futuristica monorotaia sopraelevata, prima o poi ti avrò!!!!