domenica 16 ottobre 2011

I feel so good

E' incredibile come il benessere mentale si manifesti con un ottima forma fisica; oltre a riuscire a dormire bene (nonostante il macello che c'è in ostello), il mio apparato digerente funziona a meraviglia, ho la pelle del viso pulita e asciutta e i capelli mi stanno a posto senza che io ci debba fare niente!


Nonostante i piatti estremamente speziati della cucina coreana (talmente speziati che l'aria della sala era satura e ti veniva da tossire) che ho provato ieri sera, oggi sto magnificamente, nè gastrite nè altri problemi all'apparato digerente.


Vabbè un po' è ovvio sto in vacanza da 2 mesi e mezzo e sono via da milano da quasi 1 mese, che erano le cause principali del mio stress. Poi magari farò i conti con il mio corpo dopo un po' di mesi di lavoro qui.


Una cosa è certa: avere nuovi stimoli, fare nuovi incontri, provare cibi diversi, vivere in posti sempre nuovi per me sono il migliore nutrimento, al contrario di molte persone che trovano la serenità e la tranquillità nella vita di routine, con la sicurezza di avere intorno gli amici di sempre.


Adesso sto sperimentando anche la fortuna del viaggiatore; secondo me sono le energie positive che una persona felice emana ad attirare la gente e le situazioni giuste. Questa settimana ho avuto una serie di incontri positivi e c'è stata una catena di eventi che mi ha portato a trovare una casa in affitto libera dal 21, il giorno che devo lasciare l'ostello!!!
Nell'attesa di incontrare una ragazza italiana che vive qui ormai da 6 anni, mi inebrio dei profumi dei fiori al royal garden e mi godo la vista sulla baia.