giovedì 13 ottobre 2011

acquarius

Oggi giornata all'acquario insieme alla mia home mate giapponese. Che dire, entrare in un tunnel circondata da enormi squali è davvvero uno spettacolo, per non parlare della vasca dei dugonghi, so cute!!!!!



finalmente ho visto uno stronnzo di mare!










Un altro pranzo sporco australiano e poi un giro alla english school, questa volta quella giusta. Oggi il marketing manager era cinese..non ho capito una mazza ma mi sono iscritta lo stesso, solo che al momento di pagare non mi leggeva il bancomat, allora si è smagnetizzato davvero!!! Vabbè domani proverò ad andare a pagare con l'altra carta di credito.


e poi un giretto sul ponte da cui si gode di un'ottima vista ma tira un vento che ti butta per terra, non so i pazzi che lo scalano come fanno!


oggi è anche la giornata delle domande che non trovano risposta: mi chiedo perchè qui tutti chiedono scusa anche quando non hanno colpa; mi chiedo perchè i giapponese si coprono la faccia con mascherine antimoccolo e poi a tavola sono fabbriche del rumore, soprattutto quando bevono il brodo; mi chiedo perchè l'80% delle cinesi cammina con i piedi in dentro; mi chiedo perchè le ragazze australiane portano gli stivali di pelle col pelo e la minigonna senza calze, cioè hanno freddo ai piedi ma hanno caldo al culo?!



mi piace sedermi sul molo del circular quay e scrivere sul mio quadernino nero (mi sento un po' come Chatwin nei suoi viaggi) mentre la gente va e viene, così come le ferry. Non c'è frenesia, tutti sono estremamente rilassati, anche io e mi addormento..