mercoledì 12 ottobre 2011

english school adventure

Stamattina ho deciso di andare a chiedere info alla scuola di inglese che mi hanno suggerito un paio di ragazzi all'ostello; così mi avventuro a piedi giù per il quartiere Woolloomooloo e poi risalgo su per Hide park fino a Pitt Street. Cerco il numero civico 303 ma..cacchio sono solo al 60!ci ho messo un po' ma alla fine l'ho trovata, al 3° piano di uno dei grattacieli della city.Mi accoglie una bella e gentile ragazza brasiliana, mi fa visitare la scuola e mi spiega un po' di cose. La cosa più bella è che ho capito tutto!! La figura di merda era però in agguato, non poteva andare tutto così liscio..Lei mi chiede come ho trovato la scuola, se avevo un agente o avevo fatto tutto da sola, e io le rispondo che un mio compagno di ostello che frequenta li mi aveva suggerito il nome; lei vuole sapere chi è ma quando le dico il nome, mi dice che li non c'è nessuno con quel nome; ci guardiamo in faccia e lei mi dice "forse hai sbagliato scuola". In effetti il nome era un po' diverso da quello che mi avevano detto. E' che qui tutto ha nomi simili, strade e quartieri: Darlinghurst, darling harbour, paddington street, paddington village, paddington LN oppure gli stessi nomi che si ripetono in quartieri diversi.








Nonostante tutto inizio davvero a respirare aria di internazionalità e multiculturalità.Quando mi sono ritrovata in un locale ad un tavolo con un coreano, una giapponese, un turco, una francese, un brasiliano e un tedesco mi sono sentita davvero a Sydney! e la cosa più bella è che capivo il loro inglese ( solo con gli orientali faccio fatica). Il bello di una città multiculturale è che posso mangiare qualcosa di sano in giro e qui mangio il sushi più buono che ho mai mangiat0











Non mi riesco a dare pace per il clima. E' molto ventoso, e questo è un bene perchè porta via l'inquinamento ma è così variabile che non si sa mai come vestirsi ; prima è nuvoloso e devi metterti la giacca, 1 minuto dopo il vento ha spazzato via tutto e ti ustioni sotto il sole. Strano che non mi sono ancora ammalata, forse sto sviluppando la famosa resistenza da viaggiatore e in tutto ciò riesco anche a dormire alla grande! Oggi ho dormito talmente tanto che ho perso il turno della colazione..