lunedì 17 ottobre 2011

I'm a student

Eccomi qui, appena uscita dal test di piazzamento della scuola di inglese: sono una pre intermediate. Stanotte è stata dura riuscire a dormire, come per tutte le giornate che prevedevano eventi importanti; come al solito ho sempre paura di arrivare tardi agli appuntamenti.
La mattina ho la fortuna di attraversare il Royal botanical garden prima di arrivare alla scuola, così assorbo di meno il traffico e il frenetico viavai della mattina. Il testo scritto devo dire che era facile,sia la comprensione del testo che le regole di grammatica, ho avuto difficoltà nella composition.Ho avuto il colloquio con l'insegnante conosciuto qualche giorno fa, troppo forte, è una sorta di Prof Keating dell'attimo fuggente! Mi hanno dato penna, quaderno, libro e tutto il materiale che mi serve per studiare. Degna di nota è la guida dello studente, con un paragrafo sull'igiene: raccomandano di farsi la doccia prima di venire a scuola, di usare il deodorante e lavarsi i denti..manco alle elementari!!! e soprattutto le raccomandazioni sulla sessualità sicura, di usare il preservativo..qua stanno avanti!!!

Seguire una lezione di inglese in inglese è davvero un'altra cosa, ti stimola a pensare e regionare direttamente in inglese; ho imparato di più in una settimana qui che in tanti anni in italia.
Sinceramente appena arrivata pensvo di sbragarmi per più tempo, non di andare subito a scuola, ma la scuola è diventata una necessità, anche per avere modo di conoscere più gente per uscire e parlare il più possibile. Tra l'altro ogni settimana un prof organizza gite o attività per il tempo libero fatte proprio per socializzare, non vedo l'ora di fare la prima gita.