sabato 22 ottobre 2011

my new home

Eccomi qui nella casa nuova! Appena arrivata c'era un bordello, un po' perchè gli inquilini non pulivano da un po', un po' perchè dovevano traslocare.
Lo spazio comune è grande e luminoso, ma la cucina ha un grsso difetto per me: manca il forno! e ora come faccio a fare le mie torte..! vabbè Meggaiver si inventerà dolci alternativi da fare al microonde. Per il resto c'è una bella penisola dove mi posso appoggiare per cucinare.

Il mio flathome dorme in sala da pranzo, mi sembra di essere tornata a L'Aquila dove nella case degli studenti si dormiva ovunque subaffittando qualsiasi cosa.



La mia camera è piccola, c'entrano solo 2 letti e un armadio a muro; non mi lamento, almeno ho un armadio! in ostello dovevo mettere le mie cose nelle scatole sotto il letto!

Grande difetto dell'intera casa: c'è moquette ovunque, persino dentro l'armadio, e la mia allergia è alle stelle!! Altro difetto: non ci sono tapparelle e alla prima luce del mattino io sono già sveglia..



Il bagno è piccolino ma ha la vasca da bagno, figata! In tutta la mia vita ho sempre vissuto in case con la vasca da bagno, e la tradizione continua anche oltreoceano!

Un dettaglio degno di nota: il mio coinquilino ha installato il marchingegno per lavarti dove non batte il sole quando sei seduto sul cesso, non è un bidet ma meglio lo sciacquaculo che niente!



E per festeggiare mi faccio un brunch sporco e ipercalorico: bacon & eggs


Una nota positiva è il mio coinquilino turco, un ragazzo davvero gentile, anche troppo!

La mia camera si affaccia su un piccolo parco, non male, da notare il prato all'inglese, ovunque da queste parti.




L'altro coinquilino per adesso ancora non c'è, dormirà in camera con me e spero non sia un zozzolone che ho visto cose qui che voi umani..