giovedì 2 agosto 2012

I'm a wog

Quando non ho l'ispirazione per scrivere vuol dire che non sono serena.
La settimana da sola in farm si è rivelata snervante, almeno per i primi 2 giorni quando la padrona mi martellava di telefonate perchè aveva paura che la mucca avesse un ascesso. poi io ho chiesto consiglio al vicino mandriano e mi ha detto che era tutto a posto, sbavava perchè aveva fame.
gli altri giorni sono stati abbastanza tranquilli, me la sono presa con calma, mi sono presa i miei momenti di cazzeggio al computer e con i cani, ho applicato per il secondo visto working holiday in attesa che mi fanno il contratto, ho comprato i biglietti per la tailandia e l'italia per il prossimo mese, ho tradotto il mio CV per farmi riconoscere la professione..isnomma mi sono data da fare.
L'ultimo giorno ho pure preparato una crostata con la marmellata per il vicino e una con la ricotta per la famiglia di ritorno dalla settimana bianca.

Fine settimana libero, non troppo freddo approfitto per fare una gita col mio coinquilino..e gli scrocco pure la benza visto che io ero a secco!
Meta Daylesford
 https://maps.google.com.au/maps?q=Lake+Daylesford,+Daylesford,+Victoria&hl=it&sll=-37.346006,144.144745&sspn=0.024496,0.055189&oq=lake+daylesford&hnear=Lake+Daylesford&t=m&z=15

al lago in realtà ci ero già stata con i miei capi quando siamo andati alle terme, bel posto
la cittadina ha palazzi storici, belle case con meravigliosi giardini, un merccatino, botteghe, davvero un bel posto




 tornati a casa l'altro coinquilino ci ha cucinato l'agnello arrosto con le verdure al forno, niente male, ma non una grande ricetta, della serie ficco tutto in forno e me ne sbatto per 3 ore

 io gli ho fatto la crema catalana e abbiamo bruciato lo zucchero con una piccola fiamma ossidrica che uno dei due usa al lavoro!














la serata è stata allietata da una lezione di slang australiano, con spiccato accento campagnolo.
Ho imparato che io sono una WOG, è il nome con cui offendono le persone che arrivano dal mediterraneo, con la pelle scura. In contrasto loro sono CASPER, perchè bianchi, oppure vengono anche chiamati skippy.