mercoledì 8 agosto 2012

mollo tutto...

ecco sull'orlo dello sbrocco, oggi ennesima giornata di freddo, pioggia e lavoro pesante.
Ho deciso di mollare tutto e andare a cercare fortuna altrove, magari questa è la volta buona che riesco a vedere Byron Bay!
Devo ancora dirglielo ai farmers ma lui ha già capito, tant'è che mi ha domandato "cosa posso fare per renderti felice?", peccato che la felicità è una cosa che non si può comprare a nessun prezzo.
Ora puntualizzo tutti gli aspetti positivi e negativi tanto per focalizzare l'attenzione su cosa verrò a perdere, visto che per ora vedo solo lati negativi.
Negativo: mal di schiena perenne, lavorare al freddo e sotto la pioggia, male alle gambe, stanchezza cronica, allergia quando sollevo il fieno, puzza di cacca di gallina sin dalla mattina presto, sollevare e portare pesi, i bambini (e non aggiungo altro), i silenzi di lei e la mancanza di organizzazione e di gestione (che si traduce in un corri corri per me e fare più lavoro), salario misero, lavoro squalificante, lavoro da sola, isolamento, casa fredda, coinquilini da ricovero.
Positivo: lavoro in mezzo alla natura, posto meraviglioso, no orari di lavoro fissi, nessuno che rompe, lavoro da sola (lo ripeto perchè ci sono sia gli aspetti positivi che negativi), stretto contatto con gli animali, lavoro con le piante, biglietto aereo per l'italia pagato ogni anno, macchina e benza, visto e lavoro per 2 anni con possibilità immediata di prendere la residenza.
E questo è il punto che mi manda di più in crisi.
vale davvero la pena spezzarsi la schiena per un visto?
oppure ho altre possibilità che non ho ancora sondato..
in fondo non ho preso due lauree per cavare spiny rush e pulire le uova dalla cacca di gallina...