martedì 28 agosto 2012

Phuket town

Giornata a Phuket town.
Prendo l'autobus, unico mezzo di trasporto pubblico, pittoresco, un po' scassato ma davvero economico.
Sono in mezzo ad una comitiva di russi che non parla inglese e continua a rivolgermi la parola in russo...mi chiedo come facciano a comunicare qui.


Scendo vicino un bel tempio buddista, entro, deserto come tutti i templi qui..



prendo un tuk tuk e mi faccio portare al giardino delle farfalle e museo degli insetti, davvero becero









 
 Il tuk tuk mi aspetta per riportarmi indietro ma a costo di fermarmi ad un negozio "convenzionato" per fare shopping. e così  scopro la mafia che c'è dietro ai taxi che si prendono una percentuale o la benzina per portare i turisti in queste factory di pessima qualità.
Anche il secondo tipo che becco mi porta a fare un giro nei dintorni col motorino per soli 10 bath, ma per una visita al Budda mi obbliga a visitare 4 negozi, così lui ottiene un pieno di benzina.
Io vorrei comprare qualcosa ma sono posti terribili, con roba di bassa qualità. Mi tocca prima una factory di gioielli, poi una di vestiti, una di cibo e una di prodotti per il corpo. Vabbè gli ho regalato 1 ora del mio tempo.


 In compenso mi consolo a fare un giro al mercato, posto per nulla turistico, dove nessuno parlava inglese.
Mangio strane palline fritte per soli 10 bath. Resisto a non comprare niente e aspetto il mercato di Chatu chak.



 
concludo la serata con un  bel granchio alla griglia per soli 3 euro!!!