lunedì 30 gennaio 2012

Twilight parade

Domenica giornata senza clienti al lavoro e il capo alle 2 e mezza mi manda a casa...poco male avevo la parata di conclusione del capodanno cinese e un po' di amici da vedere nonchè uno da salutare per sempre, di ritorno in Corea.
Quest'anno ricorre l'anno del dragone e alla parata non mancavano certo i dragoni!

Dragoni di tutti i tipi, con le luci, con i sonagli, lunghi sorretti da treni di persone, oppure corti portati da due persone che saltavano uno sulle spalle dell'altro per alzare il drago.

e altri animali connessi con lo zodiaco cinese: topo, toro, coniglio, drago, serpente, tigre, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane, maiale.
Il calendario lunare cinese ha almeno 4000 anni ed è basato su un ciclo, durante il quale ciascuno dei 12 segni si combina con uno dei 5 elementi essenziali e primitivi, legno, fuoco, terra, metallo , acqua.
Alla fine era un po' pacchiana (cinesate moderne, non tradizionali), poco dinamica (poca musica) e troooppo affollata!!
Ma alla fine mi sono divertita comunque.





Ieri al lavoro è stata una giornata allucinante!! Non ho avuto nemmeno il tempo per mangiare, 8 ore senza mai fermarmi, senza andare al bagno, senza un cavolo di niente, solo correre, correre!!!
non ho mai lavorato così duramente in vita mia.
Ho due tagli profondi sulle dita e uno nel palmo della mano, una bella ustione con tanto di bolla sul pollice (maledetto grill!!) e una dermatite da contatto. I piedi poi non ne parliamo, da quando ho comprato le scarpe antinfortunistiche non rischio più di scivolare e di ammazzarmi, in compenso mi distruggo pianta del piede e caviglie, il pomeriggio torno a casa mezza zoppicante per il male e la sera non riesco a stare in piedi...
vabbè quello che non uccide fortifica, e spero di diventare più tosta!
Comunque mi sto abituando, i primi giorni sono stati davvero tremendi, ma ora il mio corpo è entrato in allenamento e sono meno stanca e ho più energie. La sera ho anche voglia di pulire casa e cucinare!!!
Oggi c'erano pochi clienti e il capo mi ha mandato via un'ora prima, quello che non mi sono fatta al lavoro me lo sono fatto per strada; stavo andando col mio monopattino bella tranquilla quando la ruota davanti mi si pianta in un buco nel marciapiede e faccio un volo alla superman in avanti!!! Che figura di merda... ora ho un ginocchio sbucciato e i palmi delle mani sfregiati, come i ragazzini delle elementari!!!