venerdì 6 gennaio 2012

trial day

Primo giorno di lavoro, in realtà primo giorno di trial.
Il primo è stato stamattina nel baretto sotto casa.
Mi sveglio con calma alle 8:30 tutta contenta ed energetica, mi metto la mia divisa nera e scendo le scale per andare a Monkey&Leo; appena arrivo mi metto subito a lavare i piatti e a pulire, il tipo mi parla, capisco l'80% di quello che mi dice, ma va bene, riesco a lavorare. Qualche cazzata da inesperta l'ho fatta, ma ci sta come primo giorno, però riesco a ricordarmi tutto quello che il manager mi dice. La cosa si complica quando mi fa pulire il frigo, perchè metto le cose dentro in ordine diverso da come le aveva messe lui..e mi aggredisce con "what are you doing?", e dice ok il tuo trial è finito, mi da 20$ e mi dice "ti chiamerò" ...credo proprio sia stato un calcio nel culo!
Torno a casa un po' scazzata e cerco di recuperare un po' di energie per il secondo trial.
Il ristorante Italiano (Danny's la bussola) è una vergogna, lercio e cucinano in maniera indegna, il brutto è che di fronte a quello scempio io sembro una principiante!
Hanno tutto precotto, dalla pasta al riso, al pollo, al manzo. La pasta della pizza stesa ore prima e completamente secca, le carote ossidate ecc
Questi privilegiano la velocità alla qualità.
Il tempo di preparazione di un piatto non deve superare i 5 minuti!
per questo la cucina si riduce ad un dishustoso mix di cose precotte, senza contare gli ingredienti a caso che mettono questi: crema di avocado sul pollo, carbonara con crema d'aglio, pizza con la salsa barbeque, riso con avocado e pollo..
hanno praticamente reso fast food una cucina che per definizione è slow food!
il cuoco non assaggia niente di quello che cucina, mette il sale a caso e cuoce la pasta a caso.
Adesso capisco quel reality dove c'è uno chef che va in ristoranti terribili a risollevare la situazione, il brutto è che io sono capitata in uno di questi ristoranti terribili!!!
Alla fine dopo 3 ore di lavoro ero ricoperta di farina dalla testa ai piedi, il manager mi paga con una pizza e mi manda a casa.
la pizza è finita nel primo cestino dell'immondizia e a casa sono riuscita a mangiare solo uno yogurth.
sto quasi sperando che non mi prendano, ma se mi prendono credo che dimagrirò a lavorare in un posto così!