giovedì 26 gennaio 2012

Australia Day

Il mio Australia Day inizia alle 6:30 come ogni giorno, sveglia per andare al lavoro. Oggi più in bestia del solito perchè è un giorno di festa nazionale e io devo lavorare e in più ci sono pochi autobus.
Arrivo a Cremorne e mi accorgo che tutti ma proprio tutti i negozi, bar, cafè, tutto è chiuso e mi viene un dubbio...dubbio chiarito quando arrivo davanti al Siborg ed è chiuso!
Contenta di ciò (ma anche un po' incazzata perchè il capo non mi aveva avvisato) me ne torno a casa a dormire, per rigenerarmi un po' per la giornata ricca di eventi.
Purtroppo tutti i miei amici avevano altri impegni e io ho perso il giro, ma poco male, dopo pranzo esco da sola e mi avventuro per le strade della città piene di gente e di eventi: mostre di auto d'epoca, artisti di strada e personaggi bizzarri ovunque

Ci sono stand e palchi ovunque, musica, roba da mangiare e da bere, trovo anche del gelato italiano, buono ma caro, quasi 7$ per un cono due gusti!!
Mi stravacco sotto le palme di Darling Horbour e mi godo la musica afro-reggae, balcanica, rock insomma mi sento a casa!


In giro è un brulicare di persone, non mancano i bambini che fanno il bagno nelle fontane nonostante il tempo sia nuvoloso e ogni tanto viene a piovere.


La gente si inizia ad accalcare sul molo in attesa del grande spettacolo dell 9...sono solo le 7 ma prendo posto pure io, pare che sia un evento grosso

Cala il sole con una lunga sfilata di barche (troppo lunga) chiusa da un vascello ispirato a quelli storici con cui è avvenuta la colonizzazione dell'Australia, motivo per cui si festeggia l'Australia Day.


Dopo 3 ore di rottura di palle tra parata militare, politici che parlano del paese, sfilata di barche, sfoggio delle abilità della polizia marittima ecco che inizia lo spettacolo.
si accendono dei fuochi rossi sul mare e poi parte la musica e i fuochi d'artificio

Giochi di luci laser con la musica..che spettacolo incredibile!!!

ne è valsa davvero la pena aspettare 3 ore per 1 ora di spettacolo emozionante, quasi paragonabile al capodanno!