domenica 22 gennaio 2012

hard job

Eccomi qua sopravvissuta ai primi 5 giorni di lavoro..devastanti!!!
Ma mi sento bene psicologicamente, oggi la sorella del capo mi ha detto "siamo fortunati ad averti qui, sei una tosta che lavora sodo", cacchio mi spacco!!!
Il weekend poi non ne parliamo, mi sono dovuta alzare alle 5:30, praticamente all'alba e per strada ho incontrato i miei amici che tornavano da una notte di bagordi.
Ho già i primi segni del lavoro, piedi dolenti, tagli sulle dita e dita e polsi che fanno male. Lavorare in piedi 8 ore senza mai fermarsi è davvero devastante, ma in compenso la giornata vola via, poi i ragazzi sono molto amichevoli, nessuno cazzia nessuno, si sta in simpatia.
Alla fine il mio lavoro non è così ripetitivo, ogni giorno ho cose diverse da fare, sempre intrugli per il mio palato, ma interessanti. Ho imparato a fare il pollo tandoori, quello indiano, a tagliare l'avocado a petali e disporlo sul piatto in maniera decorativa, il mio problema rimangono in rotolini col macinato, quando li arrotolo il macinato esce dalle 2 estremità...vorrei proprio sapere chi ha inventato questa ricetta del cavolo.
Oggi poi con grande orgoglio ho insegnato al mio chef Nepalese a fare gli arancini, lontani da quelli italiani, anche se ho usato il riso arborio e dentro ci ho messo il ragù di piselli.
La mia capacità di ascolto migliora ogni giorno, ma il mio parlare no, si sente la mancanza della scuola, riesco a imparare solo poche parole ogni giorno, ma va bene lo stesso in fondo sto facendo un'esperienza di vita concreta adesso.
Se penso che mi raddrizzo il doppio di quanto prendevo in italia..aspetto a festeggiare il mio primo stipendio settimanale tra qualche giorno e comprarmi un paio di scarpe antiscivolo prima che mi ammazzo in cucina. Ieri sono scivolata su un cetriolo spiaccicato per terra e ho appoggiato la mano a pochi cm dalla piastra bollente..ho rischiato di rompermi il collo e brasarmi la mano nello stesso tempo.
stranamente non mi sono ancora tagliata col coltello, forse sto davvero diventando brava..
Comunque il lavoro richiede tante energie e dopo 8 ore devo pure lavare tutta la cucina e raschiare il pavimento con lo scopettone!
ieri dopo il lavoro non ho resistito e sono voluta andare al mercatino cinese per i festeggiamenti del capodanno cinese: bello ho mangiato noodle e panini ripieni di oca cotti al vapore guardando le ballerine esibirsi sul palco, peccato che dopo mezzora mi sono allungata e addormentata..ero proprio cotta!
Questo fine settimana sono partiti due miei amici, di cui uno speciale, il primo ragazzo conosciuto in ostello e quello che mi ha fatto conoscere il mio attuale conquilino e la mia vecchia scuola. Un altro addio..