lunedì 25 febbraio 2013

il mio regalo

Due settimane al lavoro sono volate serenamente e con i primi soldini arrivati (eh si perchè qui la paga è settimanale) mi sono fatta un bel regalo per celebrare la mia nuova avventura lavorativa e i mesi di sacrifici, duro lavoro e notti passate a studiare.
E fu così che mi regalai il costosissimo biglietto per Soundwave festival!!!

 


ovviamente i biglietti erano già esauriti mesi fa, ma fortuna vuole che il mio ex coinquilino di Brisbane ne avesse comprati due e stesse ancora tentando di vendere il secondo.
E' proprio vero quello che dice Coelho, che quando vuoi davvero qualcosa l'universo complotta per aiutarti a raggiungerla.
Schizzata all'aeroporto subito dopo il lavoro, che il venerdì vuol dire le 2, mi imbarco alla volta di Brisbane per passare uno dei più bei fine settimana spesi nella capitale del Queensland.
Quando i miei amici mi hanno visto mi hanno detto che si vede che sono contenta e rilassata, ho il viso disteso e un eterno sorriso. Devo dire che aver trovato lavoro nel mio campo subito ed essere apprezzata e rispettata in azienda mi ha dato una bella botta di autostima, oltre che rimpinguare il mio conto in banca.
Tornare nella mia vecchia casa di Woolloongabba è stato come rientrare a casa dopo una normale giornata in centro a Brissy, come se non me ne fossi mai andata.
 E' curioso che solo dopo 4 mesi la senta come casa mia, ma è la stessa senzazione provata per Sydney. Le città qui sono estremamente vivibili e ospitali, mi sento sicura e poi sono piene di verde che per me significa respirare, rilassarmi.
Questa credo sia la grande differenza con Milano, che non ho mai considerato come casa e ogni volta che ci tornavo dopo le vacanze estive mi veniva solo il magone. Un ricordo chiaro: uscire dal casello a Melegnano e prendere la tangenziale per le periferie nord, passare in mezzo alle zone industriali, gli hangar abbandonati, vedere i campi rom, il grigio della città, il traffico...mi viene solo tristezza al pensiero.

anyway...

mi sveglio con calma il sabato di una meravigliosa giornata di sole e cielo sereno, pranzo sporco con lamburger insieme al mio ex coinquilino che è impossibile proporgli un pranzo sano e si parte verso l'arena che ospita il festival.
Una roba mai vista: 7 palchi, un'organizzazione perfetta e un sound pulito, anche con i gruppi più pesanti.
Eccomi in una foto deformata dal grand'angolo nell'arena principale aspettando i Metallica.


Che dire sono dei mostri sacri, una volta nella vita vanno visti dal vivo. Un vero spettacolo e che energia per essere vecchi decrepiti!!!!
Ovviamente non abbiamo resistito a vedere il concerto dalle gradinate ma ci siamo buttati nella bolgia di 55000 persone, che figata, uno dei concerti più belli della mia vita!!!

ora la prossima crocetta da spuntare sarà il grande festival reggae a Byron Bay