venerdì 1 marzo 2013

il mare di notte

Tre settimane di lavoro e il mio entusiasmo è ancora più grande.
Ora sto iniziando a capire le dinamiche tra i colleghi e come funzionano i rapporti col capo, fatto sta che noi ai piani alti siamo un gruppo affiatato e collaborativo.
La cosa più fica è che sono indipendente e reggo da sola la preparazione di tutti i campioni.
Sono già diventata padrona del GC-MS con grande stupore dopo 1 solo giorno di lavoro: le macchine sono stupide bisogna solo giocarci!!!
per non parlare del fatto che mi affidano progetti di ricerca da fare da sola e anche da formulare, mi sento quasi una flavourist!!! Sto imparando un sacco di cose, anche solo lavorando e chiaccherando con il vero flavourist.
Da soddisfazione quando i colleghi chiedono un tuo parere o un consiglio, finalmente lavoro alla pari, non c'è nessuno che mi dice fai questo o fai quello, e qualsasi cosa viene chiesta con un "please" o "sorry about that".
E cosa ancora più fica vogliono imparare da me!!!
Oggi ho fatto una mini lezione di GC e di SPME!!

Le mie giornate volano via senza stress, mi tengo in forma facendo i miei bravi 20 km al giorno in bici (eccetto oggi quando avrei voluto morire per il troppo vento contrario!!) e la sera crollo per la stanchezza in un sonno profondo e lungo, ora che ho piazzato una tavola sotto il materasso e non è più mollo come prima!
Ho talmente tanto tempo libero (sono a casa alle 5 se vado in bici e alle 4:40 se scrocco un passaggio) che mi sono rimessa a dipingere, anche grazie alla montagna di colori che mi ha regalato la vicina di casa, sto intrecciando un tappeto con un mini telaio fatto da me e sto facendo altri acchiappasogni.

Postilla sulla convivenza.
Assodato che il mio coinquilino è uno spostato, si fuma l'erba e mette le scarpe nel congelatore per levare la puzza, mi sta svelando mano mano i gusti masochisti che ha, lui insieme ad una delle tipe che si tromba. Mi ha fatto vedere le foto del suo petto con infilati centinaia di aghi, cosa fatta ad una festa di piercing live, dove paghi pure bei soldi per farti torturare!!! Stasera se n'è uscito con la foto della tipa, che è anche la stessa che mi ha prestato il Brown di chimica organica,


 mi ha regalato i colori e i pennelli,



 le stoffe e una scatola di antistaminici, che si è fatta marchiare a fuoco come le vacche!!!! stavo per vomitare...la gente è talmente assuefatta al piacere fisico che ha bisogno di qualcosa di più forte, io li prenderei tutti a calci in culo, con tutte le cose belle che ci sono da vedere e da fare al mondo..
a proposito approfitto della calma dopo la tempesta per andarmi a vedere il mare di notte