giovedì 14 febbraio 2013

getting better

E fu così che superai i primi tre giorni di lavoro stanca ma felice.

Ho conosciuto anche il flavourist, un logorroico vecchietto inglese, strapagato che lavora su commissione prestando il naso e le conoscenze a diverse aziende. Non ti molla un attimo per dirti come si legano le molecole aromatiche alle proteine della soia a differenza di quelle del latte o dello zenzero che spiana i sapori. Tutto molto interessante e nuovo, soprattutto entusiasmante quando qualcuno divulga le proprie conoscenze e non se le tiene per se con arroganza, però a volte un po' troppo, vorrei chiudergli la bocca!!!! Inoltre ho saputo che lavora per grandi compagnie di fama internazionale.

Sto iniziando a raccapezzarmici nel ritrovare le varie sostanze da usare e fila tutto liscio, senza cazziate, senza "fai questo e fai quello" ma "per favore mi puoi aiutare a fare questo, se non ti va puoi fare quest'altro, come vuoi tu" o "non ti preoccupare la lavo io la vetreria", cose mai viste prima, e soprattutto nessuno mi dice mai "muoviti", ma "stai tranquilla, non c'è fretta".

Sono talmente a tremila che ho contagiato anche loro col mio entusiasmo e vedono prospettive concrete di dedicarsi a ricerche più approfondite visto che il io aiuto li libera di un bel po' di lavoro.

Poi oggi ho fatto il mio primo profumo, e sono andata talmente bene che ne sono seguiti alri due e mi hanno lasciato un'altra formula da fare domani quando loro non ci sono.

Avevo paura di non ricordarmi niente il primo giorno di lavoro, ma le cose cicciano fuori come funghi man mano che riprendo in mano le formule, ed è incredibile la memoria sensoriale, riprese in mano certe sostanze mi ricordo l'odore e per cosa le usavo. L'unica cosa per cui mi sento impacciata è l'inglese, le sostanze sono le stesse ma la pronuncia.... chi cacchio lo sa che aldeide si pronuncia "aldehaid"!!!
E questo è il mio camice ridotto come uno schifo dopo soli tre giorni, la cosa brutta è che me lo devo lavare da sola e che non ho ancora la lavatrice!!!