mercoledì 2 gennaio 2013

punto di non ritorno

2  gennaio 2013, 38°, sole che spacca le pietre e niente vento, ospiti in casa con cui ho poco in comune e dopo 5 minuti già non ci sono più argomenti di cui parlare; uno dei tipi esordisce dicendo che non legge un libro da quando ha finito le scuole...vabbè
L'idea è scontata, si va al parco a studiare.
 
Mi faccio una bella sudata sotto il sole e arrivo in 20 minuti in New Farm park, il mio preferito.
Mi sono portata anche il mio libro "Mao's last dancer"
per spezzare lo studio.
L'errore è stato iniziare a leggere prima di studiare...
della serie il punto di non ritorno, quando sei talmente dentro al libro che non riesci a smettere di leggere e nel mio caso di piangere.
Questo libro mi sta davvero toccando.
e fu così che arrivò quasi il tramonto  e io ero ancora presa dalla lettura
 
vabbè ho comunque studiato stamattina alla grande e non mi sento in colpa
la mia stanza lo dimostra

questi sono tutti i temi che ho scritto fin'ora, dalla pura delle armi atomiche, all'influenza dei videogiochi sui bambini, al ruolo dei padri nell'educazione dei figli, al riscaldamento della terra

Beh per essere preparata per l'esame lo sono, poi il livello della mia performance di quel giorno si vedrà...intanto mancano solo 10 giorni, cercherò di arrivarci con meno ansia possibile.