domenica 20 gennaio 2013

dream believe achieve

...devo averlo letto da qualche parte in città in questi giorni, mi è entrato dentro inconsciamente ed è diventato il motto di questa settimana.
In attesa del mio punteggio dell'esame ho iniziato a cercare lavoro temporaneo nella ristorazione ma anche scientifico e, cosa del tutto inaspettata mi è arrivata una chiamata dopo 1 giorno per un'autocandidatura in una grande azienda chimica a Sydney, sul mare vicino a Cronulla beach.
Il colloquio sarà la settimana prossima qui, il manager viene a Brisbane per affari e mi farà il colloquio in un bar...cose da non credere, questo paese è incredibile.
Che dire, sto perdendo i capelli e il sonno per l'ansia, ma sono felicissima e positiva, ci sto credendo.
Sono nella fase "believe", poi magari durerà mesi prima di raggiungere l'obiettivo, ma devo cercare di non smettere di crederci.
Pippe mentali a parte ho dovuto pensare anche alle cose pratiche: non ho un vestito decente per il colloquio!! panico, ma ecco che mi vengono in contro i tanti negozietti dell'usato della carità e Vinny's è dove compro camicia e pantaloni a 10$, figata!
Come se non bastasse ricevo altre due chiamate da un fish & chips e dal ristorante dello stadio, e mi tocca fare trial di prova e colloquio nello stesso giorno in due zone della città completamente diverse.
Vabbè sono positiva, almeno ho qualcosa da fare oltre ad imparanoiarmi.
Oggi poi sono andata a trovare i miei amici argentini appena trasferiti in un'altra casa dove ho goduto della piscina e di un bel pic nic nel loro giardino.
Questa città mi piace sempre di più.
Per non parlare delle belle giornate ventilate di sole, una goduria.