lunedì 7 gennaio 2013

splatter time

I segni cardini dell'infiammazione sono in latino: rubor, tumor, calor, dolor, functio lesa

io ce li ho tutti nel polpaccio, eccetto forse l'alterazione funzionale, riesco a camminare!!!!

Ho un bubbone di 10x10 cm, rossissimo, bollente e fa un male-prurito cane.

Un'altra maledetta formica del queensland!!!

Sono anche conosciute come Fire Ants, hanno potenti mandibole con cui mordono e poi iniettano il veleno attraverso il pungiglione della coda dove è la ghiandola che contiene il veleno. La puntura è dolorosa come quella di una vespa, causa prurito, bruciore e gonfiore nel sito di iniezione,  nel mio caso ho anche una fuoriuscita di pus.
E meno male che non sono allergica se no sarei già morta, questa è la terza volta che mi pungono e la seconda nella stessa gamba dove mi era appena guarita la cicatrice del morso precedente.
Sono considerate un pericolo per la vita in alcune aree del sud Australia dove c'è un'alta percentuale di persone allergiche al veleno e ultimamente di sono diffuse su larga scala in Brisbane...io ne sono la testimonianza.
E ste bastarde possono pungere più volte!! infatti ho una pustoletta più piccola vicino al bubbone gigante..evito di postare le foto per i deboli di stomaco