lunedì 15 ottobre 2012

la scuola non finisce mai

Oggi sono concentrata, bando alle paranoie e a tutti quelli che sostengono che mi sono imbarcata in un'impresa troppo tosta e che ottenere uno sponsor è difficile.
Fanculo!
ho sempre fatto cose difficili e difficile non significa impossibile.
Questa è davvero una prova di fiducia in me stessa e nelle mie capacità, ed è allo stesso tempo il mio neo...
Ho sempre bisogno di vedere un riscontro dall'esterno delle mie capacità, ho sempre avuto bisogno di vedere il voto sul libretto universitario o di persone che mi dicevano che avevo fatto un buon lavoro.
Solo al mio vecchio lavoro a Milano per sopravvivere alla frustrazione tiravo fuori l'orgoglio e mi davo stimoli positivi da sola.
Ora devo solo pianificare il da farsi e iniziare a percorrere una strada.
Il piano d'azione per i prossimi mesi fino a natale è: secchiare e passare il test IELTS con il voto più alto che riesco, lavorare part time per pagarmi la vita e la retta del college.
Questo è un primo step.
I successivi saranno preparare un CV ad hoc, farmi fare una lettera di referenze dal mio ex capo in Italia, fare lo skills assessment e iniziare a cercare lavoro.
Poi da li si vedrà, ho un sacco di mesi davanti a me...
e sempre tost' gnè lu cazz!!!