martedì 23 ottobre 2012

la cangura

Finalmente mi decido ad andare a comprare la bici trovata su un annuncio su internet. Ho aspettato qualche giorno perchè un po' mi puzzava di fregatura ma era quella che costava di meno.
Il problema appena l'ho vista era che la ruota dietro era completamente a terra, la tipa che me la voleva vendere mi dice che era li da secoli e si era sgonfiata, mah...
Nel frattempo che ci medito su mi vado a comprare il casco e la pompa così la gonfio e la prossima volta che vado la per comprarla la gonfio così vedo se è bucata.
Arrivo a Moorooka a casa della venditrice e mi accorgo che ho comprato una pompa per gonfiare palloni...CRISTO!!!!!
Vabbè dò fiducia a questi Australiani e accatto la bici chiedendo dov'è il più vicino benzinaio per gonfiarla.
Cala la sera anche se sono solo le 18.
Cammino per più di 20 min alla ricerca di un benzinaio lungo uno stradone trafficato dove si vedono solo rivendite di auto.
Alla fine lo trovo ma... il beccuccio della pompa non si adatta al foro della mia camera d'ario noooooooooooooo
che nervi!!!!!
Torno indietro, mi faccio più di 30' a piedi e carico la bici sul treno per tornare a casa.
Il giorno dopo decido di tornare al negozio per comprare la pompa per la bici, quella giusta, altri 30' a piedi.
Arrivo a casa tutta contenta con la pompa e....il buco è troppo piccolo e non si adatta alla mountain bike
noooooooooooo
ma questa è sfiga nera!!!
Poi la Mc Gyver che è in me si è risvegliata, smonto entrambe le pompe e ne faccio una sola, il corpo è di quella per bici, i lflessibile e il foro di ingresso di quella per palloni e...
funziona!!!!
 
Pronta per il battesimo in strada, la chiamo cangura come la bici di un viaggiatore il cui libro di avventure mi ha fatto di recente sognare a lungo
 
 
Ecco la mia cangura sul treno