venerdì 26 ottobre 2012

first IELTS test

Dopo sole 4 lezioni di college son ben uscita dalla fase di torpore e poco entusiasmo iniziale.
Il livello della classe è alto, quindi per me stimolante, il prof sembra Jack Black e ci racconta le peggio porcate è che il training per il test è deprimente, ti rendi conto che non valuta la tua vera conoscenza di inglese poichè puoi essere penalizzato per tante cose stupide, anche per come scrivi.
Comunque sono tranquilla perchè a me servono solo 5 punti per il visto sponsorizzato e io sono già sopra a questo livello, è che voglio prendere di più ovviamente, ma ho ancora 8 settimane per esercitarmi.
Oggi ho fatto la simulazione dell'esame, tutto di seguito senza pause, tosto...chissà com'è andato
lo scoprirò solo la settimana prossima.
L'umore è alto, ho trovato tanti stimoli e ho ben focalizzato l'obiettivo; inoltre le pessime notizie che mi giungono dall'italia e che mi toccano anche in prima persona, mi fanno desiderare ancora di più di stare qui.

Sono anche andata ad un job workshop dove ho migliorato il mio curriculum e ho imparato a scrivere una cover letter stile australiano, in più ho scoperto che ogni settimana fanno un job meeting nel centro conferenze per orientare i giovani e presentare le aziende.

Giornata produttiva a conclusione di una settimana produttiva.
Si festeggia con un po' di sano cazzeggio in bici; mi decido ad esplorare la città.
Visito la famosa Fortitude Valley e New Farm e mi becco un festival di strada e tante bancarelline di artigianato. Poesia per i miei occhi...

Torno a casa felice e contenta e mi trovo un tacchino sul balcone!!!
quasi quasi gli tiro il collo...è che non so se sono buoni, sono i Bush Turkey e razzolano ovunque in città, chissà che munnezza si mangiano!!