mercoledì 24 ottobre 2012

happy!!!

Finalmente eccomi a tremila, sono tornata la me grintosa ed energetica di sempre...come?!
L'incontro con persone, il dialogo, la sfida, il dover attingere a tutta la mia arguzia.
La scuola è stato il tavolo di incontro.

Il prof ( detto anche Jack Black per la sua somiglianza fisica e nei modi con l'attore, cacchio il mio prof è TENACIUS D più felice di così?!) mi ha detto che faccio l'avvocato del diavolo in classe, sto sempre a stuzzicare, a provocare, a contraddire e lui lo adora perchè metto nuovi argomenti di discussione sul fuoco, la lezione si anima ed è tutto più stimolante.
Io devo dire che sono stimolata anche dal livello della classe e dalle motivazioni dei miei compagni che sono qui non per scaldare la sedia, come mi è già capitato di vedere, ma sono realmente motivati a superare l'esame per fare carriera nel proprio paese o emigrare qui.

Altre cose positive mi vengono dalla città; all'inizio ero preoccupata della scelta perchè mi mancano le spiagge di Sydney, ma ora sto apprezzando la vita in un posto meno caotico.
Tutto qui è a portata da mano, esco dalla classe in pausa pranzo e sono già sulla strada pedonale del Mall

https://maps.google.com.au/maps?q=115+queen+st+brisbane&hl=it&ll=-27.470991,153.025614&spn=0.000019,0.006899&sll=-27.466965,153.03659&sspn=0.01664,0.027595&hnear=115+Queen+St,+Queensland+4000&t=m&z=17&layer=c&cbll=-27.471052,153.023621&panoid=zHPMUbneqK_Vc3rzTyAihQ&cbp=12,343.84,,0,0

c'è un via vai di gente di tutti i tipi, le età, le razze, ci sono artisti di strada e si vedono sempre performance su una pedana allestita tipo palcoscenico.
Come non fai ad essere contento, la gente è rilassata, allegra, c'è il sole e tira una bella arietta.
Poi la più grande sorpresa è stata trovare il farmer market in pieno centro!!! evvai di shopping di frutti tropicali yuppiiiiiiiiiiiiiiiii!!!