venerdì 12 ottobre 2012

La mia queenslander

finalmente riesco a dormire come si deve; dormo talmente bene che non sento l'sms di conferma per andare a vedere un'altra casa.
forse sto facendo tutto di corsa ma sento il bisogno di piantare radici il più presto possibile e di mettermi in cerca di un lavoro.
Il miko anno sabbatico è finito, ho viaggiato, fatto esperienze di vita, ora metto le basi per il mio futuro.
Ho una certa fretta di mettermi alla prova nel modno del lavoro qui, voglio testare la mia preparazione e come sempre ho una certa ansia e penso di non essere mai all'altezza di nessun ruolo.
Tutto ciò mi mette di mal umore, oltre alla tristezza che mi porto dentro per gli affetti lasciati a Milano, tanto che non riesco a godermi l'atmosfera festaiola dell'ostello.

Per fortuna il clima è ottimo e riesco a stare fuori tutto il giorno, godendo dei numerosi parchi e giardini del lungo fiume.
Altra cosa positiva la biblioteca di stato dove scrocco internet di giorno e la galleria di arte contemporanea dove lo scrocco di notte!

Non passano nemmeno 24 da quando ho iniziato la mia ricerca di case e già mi trovo a pagare la caparra di una casetta in un sobborgo vicino al centro città: è una tipica casetta di legno su palafitta, con giardino nel retro, di legno, vecchia e scassata, ma economica e grande, e poi è vicinissima ad una fermata del treno, oltre che alla stupenda pista ciclabile lungo il fiume.


https://maps.google.it/maps?q=27+Manning+Street,+Milton,+Queensland,+Australia&hl=it&ll=-27.467764,153.005412&spn=0.009443,0.016351&sll=-27.471267,153.004596&sspn=0.009443,0.016351&oq=27+mann&hnear=27+Manning+St,+Milton+Queensland+4064,+Australia&t=m&z=16&iwloc=A



Se penso che qualche anno fa questo fiume ha strabordato allagando mezza città
ma in fondo si sa, l'Australia è anche il paese delle grandi catastrofi....