venerdì 30 marzo 2012

in the Outback

Sveglia alle 5 e pick up alle 6, 4 ore di viaggio nel deserto


Attraversiamo l'outback per più di 400 km, vediamo il più grande lago salato e un promontorio rosso che svetta nel mare di spinifex



All'orizzonte vediamo il panettone rosso di Uluru ma mi stupisce anche la vista del Tata Tjuta dalla forma più tondeggiante e più imponenti.

Il pulman ci ferma a Yulara il villaggio turistico a ridosso di Uluru, una sorta di cattedrale nel deserto. E' un villaggio di lusso con tutte le comodità, banca, posta, centrale di polizia, tutto costosissimo e super turistico, altro che spirito aborigeno!

Vabbè ci allochiamo al nostro ostello con le camerate e perlustriamo la zona in cerca di info per andare a visitare uluru e le olgas. A malincuore scopriamo che i tour sono costosissimi e decidiamo di affittare un'auto per andare da sole: impossibile sono già tutte affittate!

Ci tocca sganciare l'ultimo centone per il tour, scegliamo la cosa più economica e cioè solo il passaggio fino alla roccia con la navetta, senza guida.

Il programma è: sveglia alle 5 per vedere il sole sorgere sulle Tata Tjuta, ritorno per pranzo e poi giro ad Uluru per vedere da li il tramonto.

intanto ci godiamo i dintorni e finalmente tocchiamo la fine sabbia rossa!!!