Questa località è popolata da un cacatua bianco rumoroso (non quanto quello dalla cresta gialla) a differenza della città dove spadroneggiano i corvi. Qui i kukaburra sono pochi rispetto a Sydney e non ho visto cacatua dalla cresta.
Sveglia con calma e partenza in treno per Fremantle, piccola cittadina portuale costruita proprio alla foce del fiume Swan.
Approfittiamo del GATTOBUS per farci un giro gratis della città e raggiungere le spiagge a sud.
L'autobus ci porta attraverso vie strette e palazzetti vittoriani restaurati in occasione dell'America's Cup tenutasi qui qualche anno fa. La città si presenta davvero bene e poi...un casino di italiani, persino l'autista che attacca pezza con altri dal forte accento napoletano.
Scendiamo in un bel parco verde di fronte ad una spiaggia di sabbia fine e con un mare trasparente che si vede il fondo. Il mare è davvero fantastico, stranamente calmo per essere oceano e non troppo freddo..sarà che ci sono 43° fuori!
Il museo marittimo ospita un relitto di una nave da cargo olandese del 18 esimo secolo e vari reperti storici ritrovati lungo la west coast.
Scopriamo il mercato cittadino dove proviamo la tradizionale beef pie e un freschissimo centrifugato di frutta appena fatto, ghiotto!!!
Il mercato è bello e colorato ma i prezzi sono folli, come sempre preferiamo spendere i soldi per mangiare.
Finiamo la giornata in spiaggia dove aspettiamo che il sole si tuffi nell'Oceano Indiano.