sabato 16 marzo 2013

aroma tabacco

Quello svalvolato del mio coinquilino per sopravvivere vende sigarette elettroniche on line e al mercato, per lo meno questo è il suo business legale, poi se ne ha altri illegali non lo so (a parte i giochi erotici su ebay), ma non mi stupirei visto il soggetto.
Comunque casa mia è piena di scatole e scatoloni contenenti tutti i kit che vende e litri di aromi e diluenti che usa per aromatizzare il vapore che si forma nella sigaretta, visto che non contiene tabacco.
Questa è l'immagine che mi è apparsa i primi giorni di vita con lui; lui che riempie boccettine di aroma e il gatto che ci gira intorno.
E' una persecuzione, non solo al lavoro ma anche a casa mi trovo bottiglie di glicole propilenico, aoma fragola o mentolo!!!
 
 


Fatto sta che la sua ingoranza nel campo lo portava ad acquistare gli aromi sugli stessi siti cinesi dove acquistava i kit per le sigarette, il tutto a prezzi esagerati vista la qualità degli aromi e il prezzo del trasporto via nave. Ma la gente che fuma sta roba pare apprezzare e la sua attività va abbastanza bene.
Comunque parlando del mio lavoro ha realizzato che potrebbe acquistarli dalla mia ditta, probabilmente ad un prezzo inferiore.
E fu così che scrisse una mail al manager tecnico che è anche la mia responsabile di laboratorio. Quando legge la mail mi chiede "come si chiama il tuo coinquilino?", sapendo il lavoro che faceva e ovviamente leggendo l'indirizzo..
E fu così che tra le risate generali di tutto il lab, visto che tutti sanno che tipo è dai miei racconti, e che aveva scritto una mail formale e professionale, aprimmo un progetto della ditta del mio coinquilino.
La cosa fica è che la mia responsabile gli ha detto di dare a me in tranquillità il campione dell'aroma da copiare, tutto senza alcuna formalità, tutto l'opposto della mia precedente azienda in Italia dove tutto era super segretissimo, anche a me che ci lavoravo!
Insomma nel bene e nel male ho procurato un cliente alla mia azienda, e speriamo che sia un buon cliente.
Tornata a casa mi da il campione dell'aroma tabacco da copiare, che a quanto pare è il più venduto con le sue sigarette.
Il giorno seguente lo porto in azienda, lo assaggio in acqua visto che ha pochissimo odore ed ha un sapore orribile, sa di posacenere.
Comunque non contiene nicotina perciò è legale e lo posso copiare tranquillamente.
La cosa divertente è che quando faccio l'analisi GC-MS trovo un unico componente e tutto il resto è solvente. Fichi questi aromi cinesi, prendono un solo componente, lo diluiscono all'inverosimile che non senti neanche l'odore, per un valore di 3$ al kilo (praticamente il prezzo del diluente) e te lo vendono a 40$ al kilo più le spese di trasporto via nave di 30$...sono dei geni!!! e il mio coinquilino è un coglione. Progetto facile per me e risate generali in lab.

La mia giornata scientifica continua anche a casa. Mi regalo un termometro alimentare e mi faccio lo yogurth fatto in casa senza yogurtiera, usando un vasetto di yogurth grego, stufa di pagare 6 $ al kilo ogni settimana.
La mattina dopo è perfettamente solido, visto il caldo che sa facendo sti giorni. Per essere autunno e andare ancora al mare, dormire con la finestra aperta e girare il canottiera non è male!!!