martedì 5 giugno 2012

Terme-gioco di ruolo-go kart

Questo post è dedicato a tutti i datori di lavoro che credono che il regime di terrore e dittatoriale sia la chiave per essere rispettati dai propri dipendenti e per far aumentare la produttività.
Questa settimana James mi ha portato alle terme in un bellissimo paesino storico dei primi del 900, pagato il costosissimo ingresso alla SPA e il pranzo al ristorante insieme alla famiglia. Questo in occasione del suo compleanno dove gli ho regalato dei formaggi italiani con l'augurio e la promessa che al prossimo compleanno ci saranno i formaggi prodotti da me!
Il fine settimana c'è stato il raduno di tutti i dipendenti di James (chiropratici-fisioterapisti), chi del queensland, chi da Sydney, chi dal victoria. Questo avviene una volta l'anno e passano il fine settimana a trarre le somme dell'anno passato, pianificare l'anno lavorativo che viene e a divertirsi insieme, tutto pagato dal boss, cioè James. Ha portato pure me
La prima sera cena al ristorante e ubriacatura di James, così ho dovuto guidare io la macchina. Mai visto un capo che si sbronza con i dipendenti!
secondo giorno cena da noi; questo ha significato per me doppio lavoro per pulire tutta casa e il cortile e cucinare per 20 persone, ma ero bene felice ed energetica visto tutte le cose belle che mi ha regalato questa settimana.
A cena ci hanno dato dentro di tequila scorpion (con un bello scorpione rosso dentro), porto, scotch ecc
tutti ubriachissimi, me compresa sta volta, tanto che non sono riuscita ad andare a caccia e solo il giorno dopo ho visto il bottino..

 terzo giorno una figata, siamo andati a correre con i go kart e poi a fare un gioco di ruolo ambientazione star wars.
Ai go kart abbiamo fatto due squadre e gareggiato.
James mi ha tamponato due volte e buttato fuori pista, un pazzo, lui  e i suoi dipendenti!
dopo essermi quasi rotta l'osso del collo col go kart abbiamo provato il toro meccanico, quante risate!!!
poi siamo andati in una sorta di labirinto buio, abbiamo indossato le divise, preso i fucili laser e iniziato a spararedivisi in 2 squadre. io ero Yoda! che figata!!!!


morale della favola: i tuoi dipendenti lavorano meglio e con più entusiasmo se c'è un rapporto amichevole e informale, se si stempera l'atmosfera intazzandosi insieme o andando a giocare al toro meccanico o a sparare
se solo penso al mio vecchio boss in italia..

questi giorni sono srtati stupendi, al mattino nuvole basse e brina, poi il pomeriggio sole caldo e cielo sereno

 due cacatua rosa di fronte alla serra, maledetti!!! mi svegliano ogni mattina all'alba


 questa è la strada di casa, fa un certo effetto guidare nel bush di notte, soprattutto quando ti attraversano la strada i canguri o i wombat.