sabato 30 giugno 2012

I'm a butcher

 Giorno dopo il massacro, sveglia con calma e ci apprestiamo a macellare le carcasse...sembrano umane così avvolte nei lenziuoli! a me l'onore di aprire Jill la più piccola.




 spartiamo i maiali in quarti, spalla e costole tagliate tra la 5° e la 6°, le coscie e pancia-schiena

 James prova a disossare la coscia per fare il prosciutto ma apre tutto il muscolo, allora passa a me l'operazione delicata. Mi stupisco di quanto riesco a tagliare bene il muscolo e levare le vene!!
ecco le pance stese nella mia macelleria provvisoria, pronte per la salatura

 e i due prosciuttini

 mattino seguente, sveglia per me alle 5, prima dei fastidiosi kookaburra. questa è la massa di carne che mi appresto a macinare...65 kg!!!

 e questo è il risultato intorno alle 9 del mattino, dopo aver lavorato da sola, al freddo e al gelo :(

 ho pure macinato il grasso separatamente per pesarlo e calcolare le percentuali su salami e salsicce
mamma mia, mi faccio paura da sola!!!

 pezzi salati
 incomincio l'insaccatura da sola con la speranza che prima o poi qualcuno mi venga ad aiutare e queste sono le prime salsicce ottenute.

 arriva il tramonto e nessuno viene...
il problema era che tutti erano presi dalla preparazione del compleanno di Tamsyn, così mi sono dovuta alzare alle 5 anche il giorno dopo e continuare. per fortuna è arrivata Jess (9 anni) e le ho insegnato ad insaccare. questo è il livello di umidità della sala!!



ecco il risultato dei prosciutti salati e delle pancette.

 e questi sono i guanciali pepati pronti per essere appesi. sembrano mooooolto italiani

 il risultato del mio duro lavoro.
minkia sono più orgogliosa di quando mi sono laureata, ho fatto 65 kg di salami e salsicce da sola!!!