lunedì 16 aprile 2012

Oggi ho passato l'intera giornata da sola, solo con piante e animali. Non è così male, no stress, aria buona, sole, tante cose da fare ma non pesanti: dare da mangiare a gatti, cani, mucche, maiali, galline, annaffiare le serre e l'orto, pulire la piscina, raccogliere pomodori e frutta e cucinare.

Ho fatto trovare alla famiglia il purè da accompagnare alle lepri cucinate la sera prima e una torta di mele, ricetta di casa importata con grande orgoglio.

Tutto è andato bene eccetto che alle 4, proprio quando dovevano tornare i padroni, mi scappa il cane dal pollaio. Panico!!!

Cerco di riportarlo dentro ma non è facile portare di peso un pastore maremmano, mi butta per terra per l'entusiasmo e mi rompo il labbro su un sasso.

Tornano i padroni e mi vedono seduta sulle scale con il ghiaccio sulla bocca, un graffio sulla guancia e tutti i cani addosso a me.

La sera Tamsyn mi racconta che quando era 20enne ha fatto volontariato in indonesia e si è presa la malaria e suo marito ha lavorato come volontario di medici senza frontiere, ricevono giornali scientifici (che mi hanno anche prestato da leggere), national geographic, e giornali di permacultura e agricoltura biodinamica, sono appassionati di fotografia e pittura, suonano il piano e la chitarra e non hanno la televisione, fanno una dieta povera di zuccheri e ricca di proteine e verdure.

Devo dire che incarnano un po' quello che vorrei essere io da grande, sto iniziando seriamente a pensare alla proposta lavorativa che mi ha fatto, solo che mi spaventa il fatto di stare così isolata per due anni, senza coetanei, senza serate tra amici. Vabbè si vedrà, intanto mi devo guadagnare il mio secondo visto e stare qui 3 mesi.



oh mio dio, dopo una settimana di vita con i bambini mi inizia ad uscire l'istinto materno.

Pensavo di uscire pazza tra urla, calzini sporchi ovunque e giocattoli in giro, invece quando il più grande Josh mi abbraccia e mi dice "sono contento che sei qua" per poco non mi scappava la lacrimuccia.

Passo quasi tutto il giorno con Jess a nuotare nella diga nello spazio delle mucche, a guidare il gocart a pedali e raccogliere castagne.

James vuole aprire un nuovo business tutto mio di marmellate, e mo so cavoli amari, spero di farle buone come quelle di mia mamma.

Oggi Tamsyn mi ha detto che il lunedì andrò con i suoi figli a lezione di spagnolo così posso aiutarli ad impararlo, fico ho anche le lezioni gratis della mia terza lingua!

In settimana dovrebbero aggiutare l'antenna satellitare e James mi ha detto che presto avrò internet