venerdì 13 aprile 2012

new life

Sveglia all'alba per ammazzare i polli e quando dico polli dico 30 stramaledetti polli!!!
Vabbè nuova esperienza.
Loro poi sono attrezzatissimi con vari utensili come i coni dove mettere i polli e tagliargli il collo oppure lo spennatore, una sorta di lavatrice che sbatte le galline fino a togliergli tutte le penne.
Comunque riesco a fare tutto tranquillamente, da tagliargli il collo alla eviscerazione con tanto di pulizia della cacca nella cloaca.
Mi stupisco perchè loro buttano tutte le interiora, mangiano solo il fegato e il resto lo danno ai maiali. Questione culturale, se penso che i cinesi mangiano pure le zampe fritte.
Mi tocca pulire tutte le cose sanguinolente e puzzolenti di pollo, coltelli, taglieri e bacinelle. Però mi sento bene, è come stare a casa mia quando si fa il maiale, solo che non volano bestemmie. Questi sono credenti, credo protestanti e dicono la preghiera prima di cena.
Pranzo, cena e pure colazione sono tipici del contadino, almeno 5 verdure diverse, un alimento di origine animale, tipo pollo al forno, agnello o l'americano "prosciutto" al forno.
Manca il pane perchè loro vogliono dare pochi carboidrati ai figli che dal punto di vista nutrizionale non è del tutto sbagliato, ma dal punto di vista del gusto mi mancano le mie colazioni dolci con marmellata, latte e cereali, mi tocca mangiare uova in camicia, fritte o strapazzate, qualche volta bacon, formaggio, pomodori cotti, broccoli, carote, patate ecc
Devo dire che non mi dispiace mangiare così tante verdure, tra l'altro biologiche e saporite perchè fresche, le raccolgono ogni giorno, anzi le raccolgo io oramai.
Quello che proprio non sanno fare è cucinare; fanno tutto al forno o bollito, non sanno usare gli odori e le erbe e mettono burro ovunque per condimento, sui broccoli, sul mais bollito, sulle patate al forno..stramaledetta cucina inglese!!!
Inoltre le verdure le fanno mezze crude.
Oggi ho imparato a dare da mangiare alle vacche senza essere presa a calci e uccisa, ai maiali senza prendere la scossa al recinto elettrificato e a puntare il timer degli irrigatori automatici.

Domani mamma e figli vanno per tutto il fine settimana a Brisbane per il compleanno del bisnonno e mi tocca fare tutto da sola e stare col padre fino a lunedì, mi sa che imoparerò ad usare il fucile.
La sera si cena alle 6 e alle 10 tutti a letto, alla fine non mi dispiace questo ritmo, anche perchè sono talmente stanca che mi si chiudono gli occhi alle 9.
Se penso alla vita che fanno questi qua penso che non è niente male, hanno la piscina, gatti, cani, un giardino con i trampolini elastici, una palestra, mangiano cibo buono.
Lui si sveglia alle 7 e aiuta nei lavori di campagna, poi alle 10 va in clinica e alle 4 sta già a casa.
Ora stanno girando una documentario sulla fattoria e presto faranno un reality show visto che il padre di lei è un produttore di film.
Questi sono i fattori moderni e ricchi.