lunedì 22 aprile 2013

little Italy

Temperature in discesa, tempesta di pioggia e vento...ma dura solo un giorno, la domenica mattina di nuovo sole meraviglioso!
Ovviamente monto in sella alla mia "bella vista" e vado a little italy a vedere come se la passano i compaesani emigrati qui qualche decina di anni fa.
Il forum vuole ricostruire una piazza italiana, è tutto nuovo, messo bene ma finto e deserto soprattutto. I negozi sono vuoti, c'è qualche ristorante deserto con musica italiana di altre epoche




sembra un luogo congelato, tutto in perfette condizioni ma mai abitato. forse devo tornarci quando c'è il mercato degli agricoltori, magari la gente da una luce diversa a questo quartiere fantasma.
Comunque da quello che è stato costruito qui, sembra che gli italiani venuti qui 30 anni fa se la passino bene.

una radio italiana con un agghiacciante nome di memorie fasciste


sempre in sella decido di non seguire la mappa e di perdermi nei sobborghi.
seguo il sole e l'istinto e sbuco nel bicentennal park di Glebe
spettacolo
https://maps.google.com.au/maps?saddr=Bicentennial+Park+-+Glebe,+Glebe,+Nuovo+Galles+del+Sud&daddr=italian+forum+Norton+St,+Leichhardt+NSW&hl=it&ll=-33.877399,151.174879&spn=0.01557,0.027595&sll=-33.878967,151.166296&sspn=0.03114,0.055189&geocode=FV0k-_0d5sMCCSHwIvL5aH0BDynPYAG40a8SazHwIvL5aH0BDw%3BFazt-v0dunoCCSlPQOAJHLASazE-znU_pCmAWQ&oq=bicentennal+park&dirflg=b&mra=ltm&t=m&z=15&lci=bike


beh visto che è ora di pranzo e sono vicina a Pyrmont mi vado a fare un giro al mercato del pesce che è sempre bello




e mi faccio un regalo, la mia prima aragosta alla griglia!!!!


mi siedo subito fuori dal fish market sul prato a godermi la mia aragosta e il sole d'autunno