lunedì 8 aprile 2013

i colori dell'autunno

L'autunno qui è ben lontano dal nostro italiano, rosso e giallo dei faggi che perdono le foglie in Abruzzo o il grigio plumbeo di Milano.
Qui ci sono ancora giornate calde, gli ibisco sono ancora in fiore e le ipomee ( che qui chiamano Morning Glory ) hanno invaso il bush e molti giardini.
Ogni tanto piove ma le temperature sono ancora miti e posso ancora godere di tante passeggiate sulla spiaggia e giri in bici.
Ecco quali sono i colori del mio autunno qui, i colori del cibo etnico
 

i colori del meraviglioso porto di Sydney con vista sull'Harbour Bridge di notte


i colori del mio quadro aborigeno finito


i colori dei miei stivali da pioggia


 i colori della stoffa polinesiana riportata dalla Nuova Zelanda con cui mi ci farò un vestito


i colori delle mie cene di verdure


i colori dei miei progetti di viaggio per il prossimo ponte di Giugno, deserto o barriera corallina?

Adoro l'Australia anche perchè posso pensare e vivere a colori