sabato 17 novembre 2012

un giorno di pioggia

non pensavo che un giorno di pioggia potesse farmi stare bene e non farmi piombare in uno stato malinconico-ansiogeno.
Stamattina è venuto giù il mondo, in un'ora ha fatto tuoni, fulmini, pioggia torrenziale e vento, tanto forte che ho avuto paura che si scoperchiasse il tetto di questa catapecchia.
Appena spiovuto è uscito il sole e non ho resistio ad uscire per andare al mercato frikkettone di West End. con mio rammarico non ho pensato di portarmi la macchina fotografica ma  non immaginavo che i danni fossero stati di tale entità!!!
Alberi divelti o spaccati a metà, vetri infranti, allarmi in funzione, allagamenti in varie zone e fiume in piena; faceva impressione vedere l'acqua del fiume che quasi saliva sulla pista ciclabile dove stavo pedalando.
Arrivata al mercato...un disastro, bancarelle divelte, frutta e verdura ovunque e gente che raccoglieva i tendoni e i gazebo rotti. Marònna che brutto spettacolo.
Tornata a casa studio ancora un po' e poi alle 6 decido di uscire per andare a vedere il festival di comicità, non faccio in tempo ad arrivare a metà strada che ricomincia a piovere e mi prendo una lavata della madonna nonostante il mio impermeabile riportato dalla Tailandia.
Arrivo a casa appena in tempo per non beccarmi il peggio della tempesta e mi cucina una zuppa di ceci invernale nonostante la temperatura comunque superi i 20°!
In tutto ciò anche un'inaspettata chiamata di un amico che non sento da tempo ha contributo al buon umore.
Poco male se non posso uscire per la pioggia, approfitto per studiare
E pensare che avevo scelto Brisbane per il clima e per stare un po' di più all'aria aperta.
Però non mi posso lamentare, l'80% dei giorni c'è stato il sole.