martedì 13 novembre 2012

dove trovare l'ispirazione...

Basta!!!
mi sono rotta di tutta questa negatività che mi porto addosso e che non mi riesco a scrostare e più mi informo sulle cose da fare nel prossimo futuro più mi viene l'ansia e più non riesco a studiare.
non mi riesco nemmeno a godere il tempo libero e le nuove persone che incontro.
 
Ieri parlando con una persona a cui sono profondamente legata ho trovato l'ispirazione, la chiave che apre la porta della via di fuga, lo spiraglio per iniziare a strappare questa pelle di negatività che mi è cresciuta da 1 mese a questa parte.
i sogni
 
ho smesso di sognare,
 e proprio nella terra dove ho apprezzato il valore di tutto ciò, dove ho toccato con mano il senso di libertà nella solitudine, il profondo contatto con se stessi e con il mondo, dove ho scoperto lati nascosti di me che non sapevo di avere.
Forse è perchè non ho l'oceano davanti a me dove posso perdermi a guardare verso l'orizzonte.
 
In questo mese sono stata talmente presa dalle cose pratiche a cui devo pensare per l'emigrazione, per il visto, il lavoro e lo studio che ho perso di vista il senso del mio stare qua.
Se penso che tutto quello che ho imparato in un anno è stato seppellito sotto una montagna di preoccupazioni mi sento solo una stupida.
Qui ho imparato che se voglio qualcosa devo guardare dritta verso l'obiettivo e non farmi fermare dagli ostacoli, ho imparato ad affrontare le mie paure e superarle, ho imparato a vedere oltre i miei limiti e a lavorare oltre le mie possibilità.
Ho ascoltato i miei desideri e li ho assecondati.
Ho giocato secondo le regole del gioco e poi ho imposto le mie.
ho imparato a vivere ovunque con chiunque in qualsiasi condizione.
 
se penso a tutto quello che ho fatto, scoperto e realizzato mi sento ancora più una stupida a buttarmi giù per così poco, solo per le paure del futuro incerto, sono tornata indietro di un anno...
 
ora ho ritrovato i miei sogni, la mia proiezione verso un futuro migliore, il volermi bene.
 
e a proposito di volermi bene ho mandato a cagare la mia dieta povera di calorie e carboidrati con una bella pizza autoprodotta!!!!
 
 
 




oopss me ne sono uscite tre, vabbè ma ci mangio per i prossimi 3 giorni!!!!


L'insegnamento di questi giorni è: mai smettere di sognare e di credere nei propri sogni, sono la linfa vitale che ci fa andare avanti nel migliore dei modi.
Nel frattempo godersi il cammino, giorno per giorno, senza vivere proiettati al futuro.

Oggi mi sono fermata a guardare i meravigliosi alberi che perdono i fiori e formano un tappeto colorato a terra
ho respirato il profumo dei gelsomini
ho sorriso
come si fa ad essere tristi davanti ad uno spettacolo del genere...