martedì 6 novembre 2012

2nd birthday in OZ

Piano per il mio 31esimo compleanno: cucina italiana per i miei coinquilini
e torta per la classe.
Menù: rotolo di frittata farcito con rucola, prosciutto cotto e formaggio, bruschette al pomodoro, tagliatelle panna e funghi, tiramisù
praticamente il menù di chi non sa cucinare, facile e veloce.
 
la sorpresa è stata che arrivata a casa la mia coinquilina giapponese e la coreana mi hanno cucinato un piatto della loro tradizione
 

Sophie che prepara il toppogi (credo si chiami così...), una sorta di zuppa con dei bastoncini di farina di riso, sfoglie di pesce, noodles, uova sode e formaggio, tutto in una salsa piccante rossa
Yummy!!!!


Mizuky invece mi ha preparato gli okonomiyaki, li adoro!!!!







le mie tagliatelle alla boscaiola


e il tiramisù che ha riscosso grande successo
nessuno dei miei coinquilini sapeva che era italiano, nè che si potesse fare in casa...se sapessero quanto è facile e che di solito chi non sa cucinare in italia lo fa...