sabato 24 novembre 2012

Mount Coot-tha botanic garden

Anche oggi poco produttiva nello studio e abbastanza abbacchiata dalle pippe mentali.
C'è il sole
decido di uscire e di godermi un po' di natura
Quale posto migliore se non il giardino botanico del monte Coot-tha
non c'ero ancora andata ma mi avevano detto che valeva la pena.
monto in sella alla mia cangura e mi inerpico su per la collina
in questi momenti stramaledico di avere solo 4 marce e un solo freno malfunzionante
ma lo spettacolo della natura ripaga i miei sforzi
 
la sezione dedicata alle succulente, ovviamente la mia preferita è molto bella, non come quella del parco di Melbourne ma meglio di Sydney.
la cosa più bella è la fioritura
un'esplosione di colori e profumi
 
aloe in fiore
 
 
altra succulenta di cui non ricordo il nome
 
 
un echinocactus grusonii inclinato per il peso
 
 
una bellissima e gigantesca euforbia piegata dall'utlima tempesta
 
 
pachipodium lamerey alto quasi 2 metri!!!
 
 
canna indica in piena fioritura
 

un ibis tra i bambù
 

infiorescenza di una pianta tropicale


 
il meraviglioso giardino in stile giapponese
 
 


non potevano mancare i profumatissimi frangipani
 


 
ecco il posto dove ho deciso di sdraiarmi per studiare un po'
proprio sotto i totem di legno
 


e per volermi un po' bene tornata a casa mi preparo una bella sangria fresca e mi preparo a passare un altro sabato sera in casa