mercoledì 5 dicembre 2012

St Lucia Campus

Oggi 40°, solo che spacca le pietre e un cielo limpido azzurro accecante.
ho scelto la peggiore giornata per andare in bici all'università a prenotare l'esame
Anyway
tornata da scuola mi faccio la mia seconda doccia giornaliera, monto in sella alla cangura e parto per St Lucia (che qui pronunciano Lùsia!), i lcampus più grande dell'University of Queensland.
Sono talmente eccitata di andare all'uni che pedalo a tremila e arrivo in meno di mezz'ora nonostante il caldo, il vento contrario e le salite.
 
ecco il percorso fatto
 
 
e il panorama che mi si presenta davanti è questo
 


un campus gigantesco che non ho il tempo di visitare tutto, immerso nel verde e affacciato sul fiume.
campi da tennis, di atletica e di rugby, sembra di vedere un college tipo americano
in più c'è anche il molo dove prendere il traghetto cittadino


uno degli strani parcheggi per le bici


arrivo al palazzo 14 che è lingue. Ogni aula è in una lingua diversa, senza contare l'ampia sezione dedicata alle lingue orientali.
tutto è deserto però, enorme, pulito, moderno, ma non c'è nessuno, tant'è che mi perdo nei corridoi labirintici.
La cosa bella è che qui a differenza dell'Italia, se qualcuno ti vede guardarti intorno ti chiede se hai bisogno di aiuto, e sono gentilissimi, si spezzano in due per darti informazioni giuste.

arrivo al livello 5, non faccio code, mi serve una ragazza più giovane di me e un ragazzo mi prende le impronte e mi fa la foto parlando del più e del meno, dell'italia, di calcio e di Berlusconi.
Che tristezza che sono queste le cose che ci rendono famosi all'estero, miliardari ignoranti che rincorrono un pallone e un pallonaro milionario rincorso dalla legge...
in meno di 10 minuti, di cui 9 sono state di piacevoli chiacchere, ho la mia carta di accesso all'esame

Wowowowowo

un'altra prova da superare, un'altra avventura da raccontare




intanto altre buone notizie sono arrivate in giornata, un colloquio con prova ad un ristorante di lusso in Paddington per un lavoro part time temporaneo in cucina e due contatti scientifici per il lavoro futuro.