martedì 25 dicembre 2012

Mej panza che crepa che robba che se spreca..

In realtà la panza è quasi scoppiata ed è pure avanzata un sacco di roba, tant'è che domani si fa la cena degli avanzi.
Questo il mio secondo Natale downunder, stavolta a Brisbane.
Giornata meravigliosa di sole e cielo azzurro, buona compagnia e pic nic multietnico.
 
 

Il menù: tortilla di patate e pan tumaca preparati dallo spagnolo, quiche lorraine e crepes francesi ovviamente, deliziosi pollo e maiale con ananas, maja blanca e un dolce tipo creme caramel preparati dalla fantastica filippina e panzerotti pomodoro e mozzarella e rotolo di frittata miei



sono arrivate anche le bolle di sapone giganti come regalo!!!


non contenti di stare al parco a godere del meraviglioso clima accettiamo la proposta di andare a fare un tuffo nella piscina privata dei miei amici francesi.
Questa è la queenslander del loro padrone di casa che amministra 5 case in una proprietà immensa intorno alla piscina



figata che non c'era nessuno eccetto noi. Acqua salata, palme, frangipani e un albero di mango carico di frutti!!!




devo dire che la compagnia e il delizioso cibo hanno alleggerito il mio stato d'animo, anche se è difficile paragonare il tutto con la comitiva di Sydney dell'anno scorso e con le feste megagalattiche tipo universitarie fatte nell'appartamento dei colombiani.

domani trasloco a casa nuova...in bicicletta!!!
suona molto fantozziana la cosa, ma sono troppo coticona per pagare il treno, per non parlare poi del taxi, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
spero nuova casa, nuovo stato d'animo e nuove energie per studiare.