giovedì 20 dicembre 2012

my second graduation

Passare intere giornate a studiare, a pensare al futuro e farsi pippe mentali, nonchè perdere giornate intere a cercare casa  e vedere annunci di lavoro, tutto ciò sommato al mio stato di forzata solitudine non aiutano a trovare l'ispirazione per scrivere.
 
Oggi è un giorno di svolta.
Qualcosa nella mia routine cambierà.
Oggi era il mio ultimo giorno di scuola e con esso una bella festa con cibo multietnico e la cerimonia di diploma.
 
La mini festa è stata proposta da me e la mia compagna di classe filippina, una persona squisita dalla risata contagiosa, estremamente generosa e solare.
E fu così che sui banchi di scuola abbiamo avuto: tortilla spagnola, pizza e dolcetti di frutta fatti da me, spring roll vietnamesi con gamberetti, noodles e verdure varie, pollo e riso nonchè un dolce di mais dalle filippine, curry giapponese style, dolcetti di cioccolato e caramello brasiliani e vegemite giusto per sentirci in Australia!!!
 


il mio prof in camicia rosa...una sorta di Jack Black di "School of rock", anche se è Americano lo adoro. Mi mancherà battibeccare con lui di politica, di imperialismo americano, di atti terroristici, di cibo immondizia, di Berlusconi, di dimostrazioni antigovernative..


ecco la timida Tao vietnamese che arrotola uno spring roll con una carta di riso.
E' incredibile quanto sia particolare e lontana la cucina asiatica.


spring roll con gamberetti, frittatina, lattuga, cetriolo, noodles servito con una salsa di ostriche e noccioline. Della serie se sei allergico muori!


e la mia graduation insieme ad altri 4 ragazzi della mia classe, coppia spagnola e la filippina


e il mio prof Chad, sempre pronto a dire cazzate!

La manager accademica Rufus ci fa un po' di foto per la pagina facebook della scuola



e il mio discorso alla scuola, cercando le parole giuste e cercando di vincere la commozione.


i diplomati!!!
 
io con il mio amico argentino e il prof che commentiamo i miei voti..


Ora è finita la mia routine scolastica, la settimana prossima mi trasferisco nella nuova casa che ho trovato in Woolloongabba ed inizio un nuovo capitolo di vita in Brisbane, anche se non so quanto lungo sarà, visto il pensiero di emigrare a Perth in caccia di un visto regionale.
Mi aspettano tre settimane di studio in solitaria e di caccia di un lavoro part-time, oltre che di ansia crescente per l'esame...