sabato 1 dicembre 2012

magpie attack!

ora capisco perchè è obbligatorio indossare il casco quando si è in bici, per proteggersi dagli attacchi dei Magpie!!!!
ed è quello che mi è successo passando in bici per Kangaroo point.
ho visto un'ombra proiettata sulla pista che si faceva sempre più grande, poi ho sentito la beccata sul casco e poi a ripetizione almeno altre 5 o 6, ho iniziato a menare le mani a caso e ad aumentare la pedalata, poi si è arresto e io me la sono cavata alla grande senza nemmeno un graffio!!!

 
eccolo il famoso uccellaccio assassino e rumorosissimo
durante la stagione della cova delle uova, per proteggere il nido attacca qualsiasi passante in un'area anche di 100m quadrati
e poichè i nidi sono abbastanza diffusi il comune mette appostiti cartelli sulle norme di comportamento da seguire quando si passa in una zona a rischio.
Ero preparata a temere ragni, serpenti e squali in questo stato, non di certo stupide cornacchie
 
 

ecco spiegato il motivo dei diffusissimi elmetti EKIDNA, fatti con lacci di plastica che pare spaventino gli uccellacci.
ci sono stati anche casi di attacchi agli occhi, oltre che beccate sulla testa


da domani elmetto ekidna anche per me!!!!