lunedì 7 novembre 2011

bush adventure

La mia avventura inizia sabato alle 9 di mattina: appuntamento in stazione per andare al parco nazionale del Ku-Ring-Gai. Arriviamo velocemente col treno a Cowan e da li prendiamo The Great North Walk, ma quando scopro che per arrivare al Brooklin sono 12 km..volevo ammazzare il mio amico che ha organizzato la gita!!!
Il cammino è faticoso, il bush è monotono e caldo, solo eucalipti che sanguinano resina rossa, no fiori colorati, no uccelli, no animali selvatici..ce ne sono di più in centro a Sydney! Solo una marea di formiche, di giganti formiche. La sfortuna ha voluto che calpestassi un formicaio di formiche giganti. Tempo 1 minuto avevo le gambe piene di formiche giganti e aggressive che mi pungevano, e cercavo tra una madonna e l'altra di ammazzarle!!!
poi però quando il bush si diradava lasciava spazio per queste splendide views
Questa è la splendida Jerusalem Bay

e ogni tanto incontravamo queste cassette lungo il sentiero: dentro c'erano le norme di sicurezza per non perdersi o per non farti male nel bush, e un registro da compilare per i visitatori, dove scrivere nome, ora di partenza e condizioni del percorso, così i rangers che perlustrano il bush possono tenere sotto controllo i visitatori e soccorrerli in caso di pericolo...questo si che è un paese civile!
L'unico animale che abbiamo visto era una volta usciti dal bush; secondo me gli uccelli si avvicinano alla città per mangiare i rifiuti dell'uomo
e come sempre dove c'è una spiaggia e qualche Aussie c'è un barbecue!!