martedì 22 novembre 2011

Blue Mountains

Finalmente sono andata a vedere questa famosa località di montagna e devo dire che non delude le spettative.
Partenza ore 9 dalla stazione centrale; come sempre sono in anticipo, e meno male perchè avevo sbagliato uscita dalla metro e ho dovuto circumnavigare l'intera stazione!
Il viaggio di andata in treno l'ho passato praticamente a dormire per non stare a sentire una mia compagna di classe logorroica; gli asiatici sono troppo timidi e introversi ma i latini certe volte sono dei spaccamaroni!
Ecco il mio entusiasmo alla partenza..e il cappello da vera Aussie ;)



Non potevo non fare una foto a questo cesso, cerano due pareti con questi portarotoli con ben 8 rotoli!!!! ho pensato o qui hanno la diarrea oppure quelli delle pulizie vengono 1 volta al mese!!!

E inizia la mia avventura a partire dalla bella cittadina di Leura...

Quel pazzo del mio prof che fa il bagno sotto la cascata e si beve pure l'acqua del fiume!!



e si arrampica senza corde su una roccia completamente liscia e piena di muschio!


La rain forest è davvero bella, un po' umida ma spettacolare.
Abbiamo percorso un tratto di pianura fino alla cascata, ma sulla cima; per ammirarla da sotto siamo scesi per una scala di oltre 200 gradini..volevo morire!!!
Ci siamo fermati ai piedi della cascata per pranzare e riposarci anche perchè ci aspettava un lungo cammino attraverso Leura Forest.
Meravigliosi ficus e felci giganti, acqua che usciva da ogni roccia e rumorosi uccelli ovunque.
Arriviamo alla base di una lunga scala..davvero lunga e ripida, oltre 1000 gradini per arrivare su una delle Three Sisters.


Le Three Sisters sono tre formazioni rocciose gemelle vicino alla cittadina di Katoomba chiamate Meehni (922m), Wimlah (918m) and Gunnedoo (906m); il nome deriva da una leggenda dei nativi. La leggenda racconta di tre sorelle di una tribù aborigna che si innamorarono di tre fratelli di un villaggio vicino, ma la legge proibiva loro il matrimonio.
I 3 fratelli decisero allora di rapire le tre sorelle e questo causò una guerra tra le due tribù.
Le tre sorelle furono trasformate in roccia da un anziano per essere protette durante la guerra, ma il vecchio morì nella battaglia e nessuno seppe ritrasformarle in esseri umani.
Questa è la cima di una delle tre sorelle.





Nel bosco abbiamo trovato una carcassa di un animale che non ho saputo identificare..forse un canguro.......

e questa sono io alla fine dei 1000 e passa gradini per arrivare in cima alle tre sorelle!!!