martedì 8 maggio 2012

sole dentro

Oggi è stata una meravigliosa giornata di sole, ho ricaricato il mio umore e le mie energie.
Ero talmente in forma che ho raccolto 4 cariole di letame, concimato tutti i letti di fiori e 20 metri di serra con la cacca dei porcellini d'india, caricato 10 sacchi da 25 kg l'uno di mangime bio per le galline sulla jeep e portati al pollaio mobile (con tanto di rally sullo sterrato, figata il 4x4 off road!!!) , raccolto i semi e cimato una pianta infestante in un terreno di 2 ettari e pure cucinato per la ciurma.
Mi sono svegliata e ho trovato il primo segno di buon auspicio, il topo intrappolato nella trappola, morto con ancora il pezzo di cioccolato-esca in bocca!
esco che è l'alba e si vede la luna piena meravigliosa e gigantesca, seppellisco il topo nell'orto biodinamico sotto i pomodori.
è una giornata asciutta e ventosa e appena esce il sole sento già che la temperatura sale.
Mi godo proprio il lavoro all'aperto oggi, anche se ero sporca di letame ovunque!
ieri il farmer mi ha detto "ho trovato delle pecore da latte per te su e-bay", non so se fa più ridere il fatto che qui su e bay si vendano animali da fattoria o se essere contenta perchè vuole davvero investire su di me e aprirmi un business.
questo paese è incredibile, ad 1 solo mese che sto qui già ricevo proposte di sponsorizzazione e di aprirmi un attività in collaborazione con la fattoria.
Anche Tamsyn mi ha fatto un discorso serio qualche giorno fa sul fatto che mi vogliono aiutare e di iniziare a vedere cosa devono fare per sponsorizzarmi.
Tutto ciò non l'aveo previsto, o per lo meno non così presto e non qui!
Sono appena al giro di boa, 7 mesi in questo paese, compressi e densi come se avessi vissuto qui anni e già vedo una strada per iniziare a progettare qualcosa di concreto, a piantare radici per il futuro a pensarmi in una vita diversa.
La cosa che mi fa sentire bene è che sono libera di poter scegliere, non come in italia dove sei costretto ad ccettare quel poco che c'è..
mi sento carica di entusiasmo, ho tante idee e progetti per il futuro prossimo

intanto i farmers mi hanno regalato un biglietto per Adelaide dove passerò una giornata di vacanza per conto mio!
oggi volevano prestarmi pure l'iphone visto che il mio cell si sta scassando ma io non ho accettato.. che scema che sono!