lunedì 14 maggio 2012

la boscaiola

Oggi è stata davvero tosta, ho aiutato il farmer a disboscare la proprietà con la motosega. In compenso sto diventando più forte, la prima volta che ho usato la motosega non riuscivo neanche a sollevarla, ora taglio anche in orizzontale e di traverso!
Mentre James con il trattore buttava giù gli alberi, io li tagliavo a pezzi, caricavo la jeep con i tronchetti buoni e i rami li usavo per formare una grande pira da bruciare. Lui era così contento di me e del lavoro fatto che mi ha preparato una torta, una sorta di brownie alle mandorle, davvero buona.
questa settimana è stata ricca di novità e soddisfazioni: Tamsyn mi ha comprato una giacca anti vento e pioggia e i pantaloni impermeabili, così ora posso lavorare senza bagnarmi.
Sono andata a Sunbury con James a comprare il kit per fare la birra in un negozio allucinante, un posto così in Italia sarebbe illegale: vendevano i solfiti da mettere nel vino, vari tipi di additivi e conservanti, lieviti, trucioli di quercia per dare sapore ai liquori, confezioni di aromi,, addennsanti ecc, persino il kit artificiale per fare il limoncello!
Abbiamo comprato il kit per fare la birra, il sidro di mele e la deliziosa ginger beer.
Poi abbiamo cercato in diversi posti l'alcool puro per fare qualche liquore all'italiana ma non lo abbiamo trovato.
Altra esperenza fantastica è stata guidare la jeep off road per le colline piene di fango, ho rischiato di ribaltarmi ma è stato troppo fico!!!
Giocando con i bambini ho riscoperto il piacere dei lego e mi pento di avere smesso di giocare. Mi chiedo quan'è che un ragazzino smette di giocare e perchè...
fatto sta che sto costruendo una torre alta 1 metro!!!