lunedì 8 luglio 2013

la Sydney che mi piace

Cosa c'è di meglio di una settimana di pieno sole, cielo azzurro e temperature miti? un fine settimana di sole, cielo azzurro e temperature miti!!!
Dopo essermi fatta baciare dal solo tiepido del mattino facendo colazione sul balcone, non riesisto ed esco a godermi l'aria di mare.
 
 
 L'oceano è uno spettacolo che non mi stanco mai di vedere
 



Ma è solo l'inizio del mio fine settimana intenso, mangereccio, colorato e di cose nuove.

Prendo il mio autobus verso i sobborghi ovest che hanno la brutta nomea per essere colonie di Libanesi ed altri popoli mediorientali.
Io Bankstown non la trovo poi così brutta, è tutta verde, aggiustata e pulita, nonché ospita un centro culturale che a Cronulla ce lo sogniamo.
Ma io sono qui per un motivo preciso: il Bites food festival evvai se magna!!!

Non potevo non catturare questo stand che vendeva il famoso cioccolato rocky road, che io trovo disgustoso. E' un cioccolato ripieno di marshmallow a vari gusti, e uno di questi glielo diamo noi con uno dei nostri aromi. Si insomma ho beccato uno dei nostri clienti.



E fu così che iniziò la mia giornata mangereccia alla scoperta degli spiedini alla griglia di pollo teriaki,


delle fragole ricoperte di cioccolato,


dei takoyaki al granchio o al gamberetto


delle sculture di verdura

delle torte decorate con la pasta di zucchero



del cibo piccante indiano


della paella spagnola..o almeno una sua imitazione


e per finire mini pancake mela e cannella danesi.


 
 
Insomma il bello della cucina Australiana è che non c'è niente di Aussie ma tutto da tutto il resto del mondo!
 
 
 
Il sole continua a splendere anche la domenica e quale migliore occasione di andare al Magic Winter Bondi festival!!!
 

eh si Bondi è sempre bella, anche di inverno, forse più che d'estate, c'è meno gente




 La camminata lungo la scogliera è sempre piacevole e tra una chiacchera e l'altra con le mie compagne di camminata arriviamo al cimitero di Waverly, uno spettacolo di tombe bianche affacciato sul mare, che cosa poetica.


la cosa più insolita è che è aperto, non ci sono cancelli, è come se facesse parte del paesaggio




 
gli italiani non mancano neanche qui
 
 


quale conclusione migliore di un fine settimana meraviglioso se non un po' di spesa italiana, e il bello è che in italia non compravo mai ste cose!!!