mercoledì 18 luglio 2012

fight

Oggi è stato uno di quei giorni in cui volevo mollare tutto e prendere il primo aereo per il Queensland.
La mia battaglia con il sonno va avanti ormai da 2 settimane, come al solito insonnia terminale, come succedeva in Italia, ma non così grave come allora. Pensavo che andare ad abitare via dalla fattoria risolvesse la cosa invece no.
Probabilmente sto pagando ora il prezzo di 3 mesi di duro lavoro, 12 ore al giorno senza giorno libero, e chissà quanto ci vorrà per farmi tornare ad un sonno normale.
Tutto ciò mi rende nervosa e di malumore.
In più ci sono i vari dolori fisici dovuti al lavoro
Chi ha detto che fare il contadino è un lavoro salutare?! Il lavoro per definizione non è salutare!!!!
Oggi nel bel mezzo del polverone sollevato dalla paglia, la puzza di merda di gallina che mi ricopriva e le galline che non smettevano di fare casino intorno a me, ho pensato "ma chi me lo fa fare". Insomma pulire il pollaio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per fortuna c'era solo il cane li con me e non membri della famiglia, e poi le parolacce le ho dette solo in italiano.
Il brutto è che quando sono così di cattivo umore rischio di essere brusca e scostante con i bambini che poi si vanno a lamentare con i genitori che poi mi cazziano a me. ODIOOOO i bambini!!!!!
E' davvero difficile uscire da questo circolo vizioso, negatività alimenta altri pensieri negativi, poi sale l'ansia e la mia insonnia è peggio.
Sono combattuta se mollare questa grande opportunità di lavoro per 2 anni e sponsorship, con visto permanente oppure lanciarmi di nuovo all'avventura e cercare fortuna altrove.
Qual'è il prezzo da pagare, il sacrificio da fare? fino a che punto tenere duro e quando mollare?
La parte di me tosta e orgogliosa mi dice di tenere duro e di non arrendermi alle difficoltà che, come sempre superate ti portano ad una situazione di maggiore consapevolezza, quindi migliore.
La parte di me stanca e dolorante mi dice di mandare a cagare galline, merda, farmer, bambini, la loro dieta iperproteica, il freddo del Victoria, la mia casa fredda, i miei coinquilini tristi, i miei salami stagionati a metà.
Sono diventata meno tollerante e meno tosta?
o sono solo stanca e senza energie?