Qui non ci sono vere e proprie montagne, ma un vasto altopiano che va da circa 100 a 1.300 m sul livello del mare nel suo punto più alto.
Il nostro viaggio incomincia da qui; come sempre il sentiero è ben segnalato ed è vicino alla stazione ferroviaria. Ci inoltriamo nel bush e dopo appena 10 minuti ci troviamo a guadare il letto di un fiume che poco più avanti forma una gigantesca cascata.
percorre tutta l'altezza della cascata fino alla vallata
Questi luoghi sono diventati patrimonio dell'unesco dal 2000; qui ci sono diverse specie di mammiferi primitivi (marsupiali) in via d'estinzione, oltre che i più famosi koala, ma noi abbiamo incontrato solo 1 serpente e 2 lucertoloni come questo
Uno dei miei compagni di avventura casca in una piccola pozza d'acqua e sta con i piedi in acqua per 1 minuto, tempo sufficiente ad essere colonizzato da 3 sanguisughe. Il bello è che nessuno di noi si è accorto di ciò. Solo arrivati alla stazione, in attesa di prendere il treno ci accorgiamo di uno strano animale che esce dal calzino..io lo stacco convinta fosse una lumaca ed esce un fiume di sangue e questo in due punti diversi.
Fico la mia prima esperienza di sanguisughe!!!